Il mondo FQ

Sardegna, è morto il bimbo di tre mesi sbalzato fuori dall’auto in un incidente stradale in Gallura

Sardegna, è morto il bimbo di tre mesi sbalzato fuori dall’auto in un incidente stradale in Gallura
Icona dei commenti Commenti

È morto mentre era ricoverato all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia il bimbo di soli 3 mesi coinvolto nell’incidente stradale avvenuto ieri, 17 agosto, lungo la statale 125 per Palau, in Gallura. Feriti lievemente i genitori e la sorellina di quattro anni, tutti di origini senegalesi. La famiglia viaggiava a bordo di un’utilitaria che, per cause ancora da chiarire, all’incrocio con il passaggio a livello della ferrovia a scartamento ridotto Tempio-Palau è uscita di strada e si è ribaltata.

Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, carabinieri e 118 ma per il neonato non c’è stato niente da fare. Il piccolo, infatti, sbalzato fuori dalla vettura, è apparso subito in condizioni drammatiche. Trasportato in elisoccorso in ospedale, è morto qualche ora dopo. La magistratura ha aperto un fascicolo disponendo il sequestro dell’auto e della salma del neonato, al fine di chiarire se tutte le disposizioni di sicurezza fossero state rispettate e in particolare se il bimbo viaggiasse sul seggiolino.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione