Il mondo FQ

Incidente mortale tra imbarcazioni al largo di Amalfi: il conducente del motoscafo positivo ai test tossicologici

Incidente mortale tra imbarcazioni al largo di Amalfi: il conducente del motoscafo positivo ai test tossicologici
Icona dei commenti Commenti

Emergono nuovi dettagli dell’incidente avvenuto al largo di Amalfi tra un motoscafo e un veliero turistico che ha causato la morte di una turista americana, la 45enne Adrienne Vaughan, presidente della casa editrice Bloomsbury che ha pubblicato, tra le altre cose, anche la saga di Harry Potter. Secondo le ultime analisi, il conducente del motoscafo è risultato positivo ai test tossicologici.

Si tratta di un trentenne campano che al momento si trova presso il pronto soccorso dell’ospedale di Salerno dove, come da prassi, è stato sottoposto ai test tossicologici. Il marinaio nell’impatto ha riportato una frattura al bacino e ad alcune costole. A bordo del motoscafo, oltre a Vaughan, c’erano anche il marito, ferito in modo lieve, e i due figli della donna, rimasti invece illesi.

Video thumbnail

Ora si attendono le decisioni dell’autorità giudiziaria. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta delegando le indagini ai militari della Capitaneria di Porto di Salerno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione