Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:30 del 3 Agosto 2023

Sospensiva salario minimo, Fratoianni alla maggioranza: “Scappate dal Paese. Voi rinviate e noi rilanciamo, è una questione di dignità”

Icona dei commenti Commenti

“La maggioranza ha scelto la strada di una fuga. Avete scelto di scappare. Ma non da noi, dall’opposizione, ma dalla realtà, dal Paese“. Lo ha detto nell’Aula della Camera Nicola Fratoianni (Avs) parlando sulla questione sospensiva sulla pdl dell’opposizione sul salario minimo. “E non è la prima volta che accade – ha aggiunto – Ne avete dato esempio con la ministra Calderone in fuga dalla realtà per provare a spiegare come fosse stato possibile liquidare 169mila famiglie con un sms. Ce lo avete ricordato oggi provando a fare del salario minimo legale una macchietta”.

“Abbiamo sentito che ci voleva il salario ricco e non il salario minimo, che rischiavamo di finire in Urss. Eppure il primo risultato è già arrivato: abbiamo scoperto una destra sensibile ai sindacati“, ha continuato Fratoianni con ironia.

Di fronte al problema del salario minimo, ha spiegato, l’opposizione ha fatto una proposta che “non è la soluzione di ogni problema” ma che è “uno strumento, in grado di dire una cosa semplice”: “La storia che questa legge deprima la contrattazione è ridicola, c’è scritto chiaro – ha aggiunto – Leggete la proposta”. “Dite faremo, faremo…ma a quei lavoratori bisogna dare una risposta“, ha specificato ancora. Poi ha concluso: “Ci rivediamo, ma sappiate che voi oggi rinviate e noi da oggi rilanciamo. Perché questa campagna nel Paese è questione di dignità e di equità”.

FIRMA LA PETIZIONE SUL SALARIO MINIMO SU IO SCELGO

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione