Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:30 del 1 Agosto 2023

Pnrr, Schlein a Fitto: “10 mesi di lavoro per cancellare 16 miliardi e lo abbiamo saputo in conferenza stampa. Parlamento esautorato”

Icona dei commenti Commenti

“Ci avete fatto attendere 10 mesi queste modifiche del Pnrr di cui parlate da un anno, vi abbiamo chiesto di discuterne, ma niente. Le abbiamo ascoltate dalla conferenza stampa e il Parlamento è stato esautorato” perché la governance prevede che “non basta una comunicazione d’ufficio come quella di oggi ma un voto preventivo delle Camere”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein parlando alla Camera rispondendo al ministro degli Affari europei Raffaele Fitto che ha illustrato in Aula la revisione complessiva degli investimenti del Piano.

Avete passato 10 mesi a decidere la cancellazione per 16 miliardi” di tanti progetti del Pnrr, ma “pensate di metterci 10 anni a realizzarli? Non ce li abbiamo”, ha aggiunto Schlein sottolineando è già stato perso un anno per le modifiche “che vanno negoziate con la Commissione”. “Ci dovete spiegare – ha concluso la segretaria dem – cosa avete contro i Comuni visto che state tagliando le risorse a chi le sta già spendendo in fretta e bene, scaricando tutto su di loro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione