Il mondo FQ

Mondiali di nuoto, Benedetta Pilato è medaglia di bronzo nei 50 rana: nuovo record del mondo della lituana Meylutyte

Mondiali di nuoto, Benedetta Pilato è medaglia di bronzo nei 50 rana: nuovo record del mondo della lituana Meylutyte
Icona dei commenti Commenti

È bronzo per Benedetta Pilato che nei 50 rana ai Mondiali di nuoto di Fukuoka ha strappato alle avversarie un terzo posto che le regala il gradino più basso del podio. Prima di lei hanno toccato il bordo vasca la lituana Ruta Meylutyte, oro, che ha realizzato il nuovo record del mondo con un 29″16, e la statunitense Lilly King con 29″94.

La nuotatrice azzurra si è detta soddisfatta del risultato ottenuto: “Dopo un anno così va bene. Questo risultato mi dà speranza per il prossimo anno. Tutti hanno detto ‘mondiale sottotono’, l’anno scorso il livello era più basso. Siamo stati bravi, riusciamo comunque protagonisti. Mi aspettavo che Ruta mi togliesse il record del mondo. Era scontato, me l’aspettavo, 29″16 è un tempo da uomo. Mi allenerò per l’anno prossimo. Un po’ di magone c’è, è la fine di un capitolo per me, l’anno prossimo cambio tutto e questo mi serviva”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione