Il mondo FQ

Mondiali di nuoto, il Setterosa vince la medaglia di bronzo: Australia battuta 16 a 14

Si tratta del primo podio per la pallanuoto femminile dopo un digiuno di 8 anni
Mondiali di nuoto, il Setterosa vince la medaglia di bronzo: Australia battuta 16 a 14
Icona dei commenti Commenti

La pallanuoto italiana non resta a bocca asciutta ai Mondiali di Fukuoka: il Setterosa è medaglia di bronzo. La squadra di Carlo Silipo ha sconfitto l’Australia per 16 a 14 conquistando il terzo gradino del podio. Si tratta del primo podio per l’Italia femminile dopo un digiuno di 8 anni. L’ultima volta che e ragazze della pallanuoto avevano conquistato una medaglia iridata fu a Kazan nel 2015. Anche allora un terzo posto.

Le azzurre erano state sconfitte in semifinale contro l’Olanda dopo una gara molto tirata, chiusa con il punteggio di 8 a 9 in favore delle Orange. Decisivo era stato il parziale iniziale, quando il Setterosa era finito in svantaggio 2 a 4. Oggi la grande occasione di una rivincita, per centrare comunque l’obiettivo di arrivare sul podio iridato. E la squadra guidata da Silipo non ha fallito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione