Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:04 del 26 Luglio 2023

Schlein: “Chi nega l’emergenza climatica non aiuta a risolvere la drammatica situazione del paese. Cosa aspetta il governo?”

Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo visto queste ore eventi climatici estremi che stanno sconvolgendo tutto il territorio nazionale da Sud a Nord: incendi, nubifragi, grandinate. Abbiamo molta urgenza di affrontare l’emergenza climatica. Non si più aspettare. Chi nega l’emergenza climatica non aiuta a risolvere questa drammatica situazione”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, parlando degli eventi climatici che in queste ore stanno sconvolgendo molte zone d’Italia, alle prese con caldo estremo, incendi, violenti nubifragi, grandine e fortissime raffiche di vento.

“Non capiamo cosa sta aspettando il governo che su questo non ha fatto nulla se non chiedere di evitare allarmismi mentre ci sono lavoratrici e lavoratori che muoiono di caldo. Abbiamo chiesto di intervenire con una cassa integrazione che scatta a una certa soglia di temperature. Vorremmo che si affrontasse con delle misure di mitigazione mettendo in condizione i territori di prevenire l’impatto di queste tematiche, rendendo più resilienti infrastruttura, società ed economia. I costi della non transizione sono più alti di quelli che servono per farla”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione