Sono più di 100 gli interventi dei vigili del fuoco in coda nella zona di Catania, assediata dalle fiamme. Vasti incendi sono divampati nelle zone pedemontane di Valverde, Zafferana Etnea e Nicolosi. Nella zona di Riposto-Acireale è stato evacuato un resort e due vivai sono stati interessati dalle fiamme. Nel quartiere di San Giovanni Galermo, la parte nord di Catania, diverse abitazioni sono state direttamente minacciate dalle fiamme

Ad Aci Catena, nella frazione di San Nicolò, una vasta area verde è andata in fiamme e il rogo ha coinvolto una villetta e distrutto palme e minacciato una scuola. Sui social la sindaca Margherita Ferro, ha chiesto aiuto per la situazione “drammatica”, sollecitando anche “l’intervento di elicotteri e Canadair” e invitando i cittadini a “restare a casa”. Nella frazione di San Nicolò a scopo precauzione sono state fatte evacuare decine di abitazioni e villette.

Articolo Precedente

Nubifragio a Milano, tetti scoperchiati a Trezzano sul Naviglio: “Una cosa indescrivibile, vedevo volare pezzi da tutte le parti”

next