Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:36 del 24 Luglio 2023

Crolla il tetto della palestra di una scuola in Cina: almeno 11 morti tra cui bambini – Video

Icona dei commenti Commenti

Almeno 11 persone sono morte nel nordest della Cina dopo il crollo del tetto di una palestra scolastica. Il crollo è avvenuto poco prima delle 15 di ieri ora locale a Qiqihar, nella provincia di Heilongjiang, situata a mille chilometri da Pechino, mentre l’impianto veniva utilizzato da una squadra di pallavolo femminile.

Secondo le ultime notizie riportate dalla Bbc, molte delle vittime sono bambini, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali. All’interno della palestra ci sarebbero state 19 persone e solo otto sarebbero sopravvissute. Genitori angosciati hanno affollato l’ospedale vicino alla palestra scolastica nella provincia industriale di Heilongjiang. Le operazioni di soccorso hanno mobilitato quasi 160 vigili del fuoco.

La polizia intanto ha arrestato i capi di un’impresa edile della zona, secondo i media locali. Sono stati accusati di aver scaricato perlite, una forma di vetro vulcanico, sul tetto della palestra mentre lavoravano a un progetto di costruzione adiacente. Il minerale avrebbe assorbito l’acqua piovana a seguito di forti acquazzoni, provocando il crollo del tetto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione