Il mondo FQ

Turista di 50 anni precipita per una decina di metri e muore durante un’escursione in Alto Adige

Turista di 50 anni precipita per una decina di metri e muore durante un’escursione in Alto Adige
Icona dei commenti Commenti

Un turista italiano di 50 anni ha perso la vita durante un’escursione in val Badia, in Alto Adige. Secondo la ricostruzione, l’incidente è avvenuto sui pendii del Santa Croce, nei pressi della Grotta della neve. Durante un passaggio esposto, privo di sicura, l’uomo è precipitato per alcuni metri su un nevaio che non ha retto il suo peso, facendolo così finire nelle fredde acque sottostanti dove è morto. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, con la Guardia di finanza e l’elisoccorso Aiut Alpin Dolomites. La salma è stata recuperata con il verricello è portata a valle.

L’uomo, di nome Cristian Marchionni, era originario di Avezzano (Provincia dell’Aquila) e al momento della morte si trovava in compagnia di un altro escursionista. Marchionni era un noto parrucchiere. La notizia della sua morte è stata data sui social, accolta da conoscenti, amici e clienti con incredulità.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione