Il mondo FQ

Calenda: “Roma è peggiorata con Gualtieri rispetto alla gestione Raggi. I media con lui sono molto più clementi”

Calenda: “Roma è peggiorata con Gualtieri rispetto alla gestione Raggi. I media con lui sono molto più clementi”
Icona dei commenti Commenti

“Non avrei mai pensato di scriverlo: rispetto alla gestione Raggi Roma è ulteriormente peggiorata ed è innegabile che i media siano con Gualtieri molto ma molto più clementi”. Se qualcuno non conoscesse l’autore di questo tweet, con ogni probabilità non lo indovinerebbe mai. A scriverlo è infatti stato uno dei più insospettabili, perché tra i maggiori critici dell’ex sindaca M5s. E invece, ora, Carlo Calenda in qualche maniera rivaluta l’amministrazione della prima sindaca donna della Capitale.

L’occasione arriva da un guasto mattutino lungo la linea A della metropolitana di Roma che ha determinato ritardi e problemi al servizio di trasporto nella Capitale. L’ultima tegola per il sindaco Pd è diventato un mezzo d’attacco per Calenda. Il suo tweet al vetriolo non è passato inosservato e in molti tra i commentatori hanno condiviso la sua posizione.

Qualcuno però gli ha ricordato la questione termovalorizzatore, difeso da Gualtieri e osteggiato da Raggi. Non abbastanza per far cambiare idea al leader di Azione, che sfidò entrambi alle amministrative rimanendo però escluso dal ballottaggio: “Capirai, parli con uno che è andato in giro a visitare e promuovere i termovalorizzatori in tutta Italia – risponde Calenda – Aggiungo anche contro Gualtieri che in campagna elettorale non lo riteneva necessario. Ma non possiamo morire nel degrado in attesa del termovalorizzatore”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione