Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:12 del 11 Luglio 2023

Santanchè, la difesa fredda di Mantovano: “Dimissioni? Attendiamo comunicazioni del governo e decisioni dell’autorità giudiziaria”

Icona dei commenti Commenti

Non si arresta la polemica intorno alla richiesta di dimissioni del Ministro del Turismo Daniela Santanchè. Dopo la sua informativa in Senato, emergono bugie ed omissioni circa ruoli, quote societarie e compensi relativi alle sue società. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano alla domanda se la ministra Santanchè deve dimettersi, risponde con una difesa piuttosto fredda. Di sicuro non ferrea. “Il Ministro del Lavoro risponderà ad un question time che ha questo argomento, rispetto ad un indagine in corso i cui contenuti io non conosco, e quindi attendiamo da un verso le comunicazione del governo attraverso i coloro che sono stati interpellati in Parlamento, per altro verso le determinazioni dell’autorità giudiziaria”.

Il sottosegretario, a margine della presentazione all’Università Luiss del libro Mitologie italiane, sullo scontro con l’Associazione Nazionale Magistrati, innescato dalla nota di Palazzo Chigi, afferma: “Io ho fatto delle considerazioni di prospettiva e di apertura al dialogo qualche sera fa a Bari, ma questo appello al dialogo non mi pare sia stato molto accolto. Sarebbe improprio rispondere ad un appello alla rissa con la rissa. Non è mio costume e non è neppure costume del governo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione