Il mondo FQ

La macabra morte del calciatore brasiliano Hugo Vinicius, decapitato e smembrato. I suoi resti trovati in un fiume

La macabra morte del calciatore brasiliano Hugo Vinicius, decapitato e smembrato. I suoi resti trovati in un fiume
Icona dei commenti Commenti

Il calciatore 19enne brasiliano Hugo Vinicius, di cui era stata denunciata la scomparsa dai famigliari lo scorso 26 giugno, è stato ritrovato a pezzi, decapitato e smembrato in un fiume del Brasile, il Iguatemi (nel comune di Sete Quedas). La scoperta è avvenuta il 2 luglio, quando la polizia è riuscita a ritrovare una parte di anca, di torso e di coscia, riuscendo così ad identificare la vittima anche grazie ad un tatuaggio che il ragazzo aveva sul corpo. Della sua testa solo una piccola parte è stata trovata nella giornata del 4 luglio e le ricerche stanno continuando nella speranza di ritrovare altri suoi resti nel fiume. Le parti del suo corpo sono state in seguito portate all’Istituto di Medicina Legale e Odontoiatria (IMOL) per analisi più approfondite.

La sera della sua scomparsa, il 25 giugno, Vinicius si trovava ad una festa oltre il confine in Paraguay ed è poi ritornato in Brasile per pernottare a casa della sua ex fidanzata a Sete Quedas. Per queste ragioni gli inquirenti sono convinti che si possa trattare di un omicidio a “sfondo passionale”. Il giovane è prima stato freddato con tre colpi di arma da fuoco, e in seguito smembrato in piccoli pezzi con una sega elettrica e una sega a nastro. L’ultima volta che è stato visto da vivo erano le 5 del mattino del 25 giugno. Nella giornata di lunedì 3 luglio un uomo sospettato di essere coinvolto nell’omicidio del calciatore è stato arrestato, ma la polizia sta conducendo indagini anche su altre 5 persone e ha effettuato sequestri di strumenti e veicoli che sono stati adoperati per portare a termine l’omicidio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione