Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:11 del 6 Luglio 2023

Commissione Covid, Andrea Orlando: “A cosa serve? Operazione politica stupida, meschina, ispirata da ragioni miserabili”

Icona dei commenti Commenti

“Mi rivolgo ai colleghi della maggioranza, chiedendo loro di tornare con la mente ai giorni dell’esplosione della pandemia. Giorni in cui il paese si scoprì fragile e vulnerabile. Pensate a come reagirono gli italiani, sapevano che stavamo affrontando qualcosa di ignoto”. Così il deputato Dem Andrea Orlando nella discussione sull’istituzione della commissione Covid: “Questa operazione è meschina, tradisce il senso di responsabilità che gli italiani a quel tempo seppe dimostrare. Voglio dire una cosa molto semplice, a cosa serve oggi questa operazione che nasce completamente dequalificata, priva di credibilità. A cosa serve una commissione nella quale il verdetto è già scritto dall’inizio. Gli italiani sanno che questa operazione è propagandistica. Qualcuno si alzi in piedi e dica fermiamoci un attimo e riflettiamo. Questa operazione non serve al paese, vi chiedo di riflettere sulla stupidità di questa operazione politica e sulle miserabili ragioni che la ispirano”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione