Il mondo FQ

Serie A 2023/24, ufficializzato il calendario: via il 20 agosto, si gioca a Natale e Capodanno

Serie A 2023/24, ufficializzato il calendario: via il 20 agosto, si gioca a Natale e Capodanno
Icona dei commenti Commenti

Mancano meno di due mesi al via della Serie A 2023/24, che avrà solamente un turno infrasettimanale e proseguirà senza soluzione di continuità, anche durante le feste Natalizie, tranne per le 4 soste previste per le Nazionali. La Lega infatti ufficializzato il calendario della prossima stagione, che partirà il weekend del 19 e 20 agosto.

La più importante novità riguarda la decisione di prevedere solamente un turno infrasettimanale, il 27 settembre, preferendo invece eliminare la sosta di fine anno: la Serie A si giocherà anche a Natale (sabato 23 dicembre) e a Capodanno (sabato 30 dicembre). Poi il solito turno e dell’Epifania e via fino all’ultima giornata, fissata il 26 maggio, per dare un po’ di respiro prima dell’inizio degli Europei 2024.

La Coppa Italia – Ufficiale anche il calendario della Coppa nazionale: il 6 agosto il turno preliminare, una settimana dopo i trentaduesimi di finale. Poi per gli scontri successivi bisognerà aspettare il primo novembre, mentre gli ottavi saranno spalmati su più date: 6 dicembre, 20 dicembre, 10 e 17 gennaio. I quarti di finale sono previsti il 31 gennaio, molto prima delle semifinali (andata e ritorno) che si disputeranno il 3 e il 24 aprile. La finalissima il 15 maggio, ben prima della fine del campionato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione