Il mondo FQ

Autista di bus ubriaco e drogato a Ciampino: stava per accompagnare dei bambini in gita

Autista di bus ubriaco e drogato a Ciampino: stava per accompagnare dei bambini in gita
Icona dei commenti Commenti

Stava per portare i piccoli alunni di una scuola dell’infanzia in gita, ma è stato trovato positivo all’alcol e alla droga. La polizia locale del comune di Ciampino ha fermato l’autista di un bus dopo aver avuto dei sospetti dovuti sulle sue condizioni, evidentemente inadatte allo svolgimento del proprio lavoro. L’autista è stato bloccato poco prima di mettersi al volante del mezzo per accompagnare i bambini in gita. Nel corso dei controlli effettuati sulla vettura, gli agenti hanno ritrovato una bottiglia di birra semivuota nascosta al lato guida del bus.

Inoltre, secondo quanto riporta Repubblica, nei controlli successivi, a cui l’uomo ha tentato di sottrarsi, è poi emerso che il conducente aveva anche assunto droghe che gli stavano causando un evidente stato di alterazione. Al guidatore, un uomo di mezz’età, è stato disposto il ritiro della patente oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. Successivamente l’uomo è stato sostituito con un altro autista e i bambini hanno potuto raggiungere la destinazione prefissata.

L’intera attività di polizia è stata fatta, anche con la collaborazione dei genitori e della stessa scuola, senza turbare i bambini: l’autista è stato sostituito con un altro conducente e sono potuti partire in sicurezza per la visita. Il conducente, un uomo di mezz’età, oltre al ritiro immediato della patente di guida sarà denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione