Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 13:29 del 23 Giugno 2023

Da Genova a Fiumicino: proteste dei pescatori contro il piano d’azione Ue: “No allo smantellamento della pesca a strascico”

Icona dei commenti Commenti

Da Genova a Fiumicino: le marinerie sono scese in piazza per protestare contro il piano d’azione Ue che prevede “una serie di misure dirompenti per l’assetto del settore” , secondo i lavoratori. Il nodo principale, spiegano, è la limitazione della pesca a strascico entro il 2030. Le marinerie liguri sono scese in piazza a Genova per protestare contro il piano UE che prevede una limitazione della pesca a strascico entro il 2030.

“Il settore della pesca, già fortemente provato da enormi difficoltà, è interessato negli ultimi mesi da quanto contenuto nelle misure della Commissione Europea per la tutela dei nostri mari e delle risorse in esse contenute – spiega la Flai Cgil Roma e Lazio – Il Piano d’azione per proteggere e ripristinare gli ecosistemi marini per una pesca sostenibile e resiliente trova come unica soluzione impedire ai pescatori di lavorare”. “Per questo Fai, Flai, Uila Pesca è in piazza insieme alle associazioni professionali del settore, per chiedere l’intervento del Ministro in sede europea”, conclude il sindacato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione