Il mondo FQ

Fabio Fognini salta il secondo controllo antidoping: al terzo verrà considerato positivo

Fabio Fognini salta il secondo controllo antidoping: al terzo verrà considerato positivo
Icona dei commenti Commenti

Il tennista ligure si è visto recapitare un richiamo ufficiale da parte della Federazione internazionale tennis (Itf) dopo aver mancato per la seconda volta i cosiddetti whereabouts, i test antidoping a sorpresa, per i quali gli atleti devono fornire costantemente il proprio recapito per la reperibilità. Alla terza mancata presentazione ai controlli F0gnini verrebbe automaticamente considerato positivo al doping. Infastidito, Fognini ha mostrato su Intagram l’avviso di richiamo, che è stato comunicato all’agenzia mondiale (Wada) e all’agenzia italiana antidoping (Nado Italia).

Nel primo episodio di “assenza ingiustificata”, il tennista si trovava ad Istanbul per la finale di Champions League della sua amata Inter, dimenticandosi però di avvisare della sua assenza e facendosi così segnalare come irreperibile. Fermo da giugno per un problema muscolare accusato durante il Roland Garros, Fognini sta recuperando per partecipare al prossimo torneo di Wimbledon, il cui inizio è fissato per il 3 luglio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione