Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 23:02 del 19 Giugno 2023

Gomez a La7: “Battuta di Grillo era chiarissima, lo sanno tutti. La cosa più grave è quanto avvenuto sulla stampa”. Botta e risposta con Cerasa

Icona dei commenti Commenti

“Le polemiche sulle parole di Beppe Grillo? La cosa più grave è quello che è avvenuto sulla stampa. Quella battuta era chiarissima e lo sanno tutti. Era un riferimento evidente a un pensionato che è stato multato con 800 euro per aver riparato una buca in strada e ai lavori socialmente utili che, nonostante la legge, non sono ancora stati affidati ai percettori del reddito di cittadinanza, neppure nei Comuni governati dai 5 Stelle“. Così a Tagadà (La7) il direttore de ilfattoquotidiano.it e di Fq Millennium, Peter Gomez, commenta le polemiche scatenatesi per l’intervento di Beppe Grillo dal palco della manifestazione del M5s #bastaviteprecarie, a Roma.

“La cosa divertente – continua Gomez – è che Grillo fa questa boutade e tutti la rilanciano, facendo così uscire i 5 Stelle dal silenzio. Nessuno parlava del M5s e di Conte e adesso ne parlano tutti. Questo è il risultato del sistema dei nostri media, fatto veramente di boccaloni”.

Gomez ha poi un vivace botta e risposta col direttore del Foglio, Claudio Cerasa, che, a proposito del video ironico oggi pubblicato dal fondatore del M5s, afferma: “Se Grillo è stato costretto a una spiegazione della sua battuta, evidentemente si è reso conto anche lui di aver detto qualcosa che forse poteva evitare“.
“Senza nessuna polemica – replica Gomez – ma non hai guardato il video di risposta di Grillo, perché altrimenti ti saresti reso conto che non è una rettifica ma una presa per i fondelli. Sta prendendo per i fondelli anche te, perché stai facendo la figura di uno che non vuole capire o che è un po’ tonto. Io penso che tu non voglia capire”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione