Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:25 del 7 Maggio 2024

Rettore a La Confessione di Gomez: “Ai gay non servono gli atteggiamenti isterici: devono realizzarsi senza esibizionismo”

Icona dei commenti Commenti

A distanza di un anno da quelle frasi che avevano fatto infuriare la comunità Lgbtq+, Donatella Rettore, ospite a La Confessione di Peter Gomez in onda il 16 giugno alle 23.45 su Nove ribadisce la sua convinzione: un conto è realizzarsi, un altro è esibirsi. “Si è mai chiesta perché è diventata un’icona della comunità gay?”, ha chiesto il conduttore. “Ma certo, perché sono bellissima, perché si rivedono in me, nei miei capelli biondi, nel mio modo di vestire, nel mio modo di fare. Io sono assolutamente arcobaleno“, ha risposto la cantante di Splendido splendente. È vero, però lei ha fatto una serie di dichiarazioni che hanno suscitato polemiche nella comunità Lgbtq+. Ha detto per esempio: ‘Le checche non fanno nessun favore al mondo gay’. Perché?”, ha domandato ancora il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “Certi atteggiamenti isterici non servono, a differenza del gay che si realizza, che porta avanti un ideale, che si sposa, che riesce ad avere un figlio. – ha detto l’artista – Elton John è un signore che ha due figli che sono cresciuti molto felici e fra l’altro nessuno dei due è gay. Questo è realizzarsi. Realizzarsi non è mettersi a gridare con le piume in testa e strapparsi i capelli. Quello non è bello, quello è un esibizionismo ed è futile”, ha concluso la Rettore.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione