Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:10 del 16 Giugno 2023

Prurito alla gola, tosse e occhi rossi: attimi di panico tra i passeggeri sulla metro a Milano – Video

Icona dei commenti Commenti

Un colpo di tosse all’improvviso. Poi altri a raffica, i passeggeri che cominciano a coprirsi il volto con le mani o con la maglietta e a scappare dalla testa del vagone per rifugiarsi sulla banchina. Attimi di panico sulla metropolitana lilla a Milano, alla fermata Monumentale della linea 5, poco dopo le ore 11. Le persone che viaggiavano in testa al vagone hanno riferito a ilfattoquotidiano.it di aver sentito di colpo un forte prurito alla gola e di aver iniziato a tossire. Alcuni avevano anche gli occhi rossi. Il sospetto dei presenti è che sia stato utilizzato dello spray urticante o qualcosa di simile, ma nessuno ha visto nulla e nessuno ha riferito di furti.

Mentre la grande parte dei passeggeri ha cominciato a tossire, qualcuno è riuscito ad aprire una delle porte prima che il convoglio ripartisse. Così la metropolitana si è bloccata e i passeggeri in testa al vagone sono riusciti a uscire. Chi era in coda invece, dopo aver assistito alla scena, come si vede nelle immagini è rimasto bloccato all’interno per qualche minuto, prima che tutte le porte si aprissero. Il personale Atm è arrivato poco più tardi e ha fatto ripartire la metropolitana, senza fornire spiegazioni. Sulla banchina, però, era ancora percepibile uno strano odore che provocava una sensazione di prurito alla gola.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione