Il mondo FQ

Futuro del Monza Calcio dopo la morte di Berlusconi: accelerata nella trattativa per la cessione a Marinakis

Futuro del Monza Calcio dopo la morte di Berlusconi: accelerata nella trattativa per la cessione a Marinakis
Icona dei commenti Commenti

Prima di morire Berlusconi aveva le idee molto chiare in merito al futuro del suo ultimo investimento sportivo, l’Associazione Monza Calcio. La trattativa con il nuovo acquirente era già stata avviata nei mesi scorsi e secondo i giornali sportivi ha avuto ultimamente un’accelerata forse decisiva. Il magnate greco Evangelos Marinakis con tutta probabilità sarà il prossimo proprietario della società. Una personalità scelta probabilmente proprio da Berlusconi in persona, che voleva garantire alla società un grande futuro dopo gli anni di grande successo durante la sua gestione.

Dall’arrivo nel 2018 di Berlusconi, infatti, il Monza ha vissuto una scalata rapida e vincente, passando velocemente dalla Serie C alla Serie A fino alle storiche vittorie in campionato contro Juve, Inter e Napoli e l’undicesimo posto in classifica consolidato a fine stagione. Il grande investimento economico sostenuto da Berlusconi e alcuni importanti colpi illuminanti di mercato sono stati alla base di questa ascesa.

Ora il futuro potrebbe essere nella mani di Marinakis, che ha già dimostrato di essere in grado di raggiungere importanti obiettivi. Il greco è infatti già proprietario di due club: l’Olympiacos in Grecia e il Nottingham Forest in Inghilterra, e ha dimostrato già in passato di essere sempre alla ricerca di nuovi colpi di mercato da assestare. Ha portato Marcelo e James Rodriguez al Pireo, mentre in Premier sono arrivati giocatori come Remo Freuler dall’Atalanta, Renan Lodi dall’Atletico Madrid e l’ex portiere del Real Madrid Keylor Navas.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione