Il mondo FQ

Puparo aggredito a Termini Imerese durante uno spettacolo antimafia su don Pino Puglisi

Commenti

Aggredito sul palco durante uno spettacolo su don Pino Puglisi, il prete ucciso a Palermo da Cosa Nostra il 15 settembre 1993. E’ successo ad Angelo Sicilia, puparo che da anni porta in scena rappresentazioni sui temi dell’antimafia. In questo caso si trattava di Padre Pino Puglisi, un prete contro la mafia. Secondo il racconto di Sicilia, dopo aver chiesto silenzio a un uomo che stava da diverso tempo disturbando lo spettacolo, quest’ultimo è salito sul palco aggredendolo fisicamente e distruggendo i due microfoni di cui l’artista disponeva, rendendo impossibile il proseguimento dello spettacolo.

La tranquillità si è ristabilita solo dopo l’intervento dei carabinieri, che hanno portato via l’aggressore e placato i suoi familiari anche loro accorsi per interrompere lo spettacolo. Per evitare ulteriori tensioni i carabinieri hanno deciso di scortare Sicilia e altre persone che avevano preso parte allo spettacolo fino all’autostrada. Il burattinaio ha intenzione di sporgere denuncia: ha detto che non è la prima volta.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione