“Il governo Meloni sta cercando di smantellare tutti quelli che controllano per potersi controllare da soli e poterci raccontare che se va male il Pnrr , è colpa di Giove Pluvio. E invece è colpa del fatto che siamo governati da incapaci. Tutti parlano di fascismo del governo Meloni, facendogli un favore, perché almeno Mussolini si era circondato di gente capace. Questi sono degli incapaci clamorosi“. Sono le parole pronunciate a Otto e Mezzo (La7) dal direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, sullo stallo del Pnrr nelle mani del governo Meloni.

E aggiunge: “Non ne indovinano una nemmeno a sbagliare. Loro cercano di smantellare tutte le azioni di controllo che possono essere esercitate dalla Corte dei conti o dal’Anticorruzione o dalla magistratura, come avviene solitamente in una democrazia coi suoi pesi e contrappesi. E vogliono smantellarle non perché sono fascisti, ma perché sono incapaci. Non vogliono sentirsi dire quotidianamente che non ne azzeccano una – conclude – visto che su 30 miliardi ne hanno speso solo uno e mezzo o che adesso stanno cercando di regalare i soldi del Pnrr alle grandi imprese come Eni per progetti di fossile e quindi ti saluto transizione ecologica. Se non c’è più nessuno che li controlla, non c’è allo stesso tempo nessuno che dice che sono dei buoni a nulla”.

Articolo Precedente

Pd, Bindi applaude Schlein: “Ciani dà voce all’anima cattolica pacifista e vicina agli ultimi. Chi la critica è post-democristiano”. Su La7

next
Articolo Successivo

Silvio Berlusconi morto, Furio Colombo a La7: “Non sentiremo nessuna differenza perché la sua assenza durava ormai da molto tempo”

next