Il mondo FQ

Bari da record per la finale con il Cagliari che vale la Serie A: 55mila biglietti venduti in 4 ore

Bari da record per la finale con il Cagliari che vale la Serie A: 55mila biglietti venduti in 4 ore
Icona dei commenti Commenti

L’annuncio è arrivato a metà pomeriggio dal profilo Instagram del presidente Luigi De Laurentiis: “Sold out”. Nessuno pensava che quel momento non sarebbe arrivati, ma la rapidità con cui i tifosi del Bari hanno polverizzato i biglietti a disposizione per la finale dei playoff contro il Cagliari che può valere la Serie A è davvero stupefacente. Domenica sera il San Nicola sarà pieno in ogni ordine di posto, il che vuole dire oltre 55mila spettatori. E con ogni probabilità verrà stracciato anche il record storico per un match dei biancorossi, risalente al 2 dicembre 1990 quando contro l’Inter sugli spalti arrivarono 55.490.

Code negli store fisici, code online, code ovunque, fin dal primo mattino in attesa che alle 12 scattasse la vendita libera, dopo la prelazione di cui hanno potuto usufruire i circa 8mila abbonati e possessori della fan card. Attorno le 16, i tagliandi erano già esauriti. In poco più di tre ore, insomma, lo stadio è finito sold out. Già per la semifinale contro il Sudtirol, il San Nicola era andato vicino al pienone e in questa stagione si erano registrati affluenze imponenti anche per le partite Bari-Ternana e Bari-Genoa, con rispettivamente 39mila e 48mila spettatori. Numeri che poche squadre – Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio e Juventus – fanno registrare perfino in Serie A.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione