L’invasione di campo con intervento delle forze dell’ordine, poi la violenza anche fuori dallo stadio. È successo il caos durante la partita di Serie B Brescia-Cosenza che ha visto la retrocessione del Brescia. Nei disordini otto poliziotti sono rimasti feriti: cinque provengono dal reparto di Padova, tre da quello di Milano e uno di loro verrà operato oggi per una frattura alla gamba.

La partita si è interrotta a pochi minuti dalla fine dopo che, al 95′, il gol del Cosenza ha regalato, di fatto, la salvezza ai calabresi. I tifosi locali, infatti, hanno iniziato a lanciare fumogeni in campo arrivando, infine, anche all’invasione che ha costretto l’intervento degli agenti.

Fuori dallo stadio i disordini sono continuati: i tifosi hanno aggredito le auto della polizia e costretto i giocatori di entrambe le squadre e i rispettivi familiari a rimanere blindati all’interno degli spogliatoi e degli uffici del club. A fuoco anche la macchina di Huard, terzino del Brescia.

Video Telegram Dietro la Curva

Articolo Precedente

Marciniak resta l’arbitro della finale di Champions: all’Uefa bastano le scuse e il “non sapevo fosse un evento di estrema destra”

next
Articolo Successivo

L’Uefa apre un’inchiesta contro Mourinho per gli “insulti” all’arbitro Taylor dopo la finale di Europa League

next