Il mondo FQ

Calcio

Ultimo aggiornamento: 15:47 del 2 Giugno 2023

Caos durante Brescia-Cosenza, i video degli scontri in campo tra tifosi e polizia e delle violenze fuori dallo stadio. Feriti otto agenti

Icona dei commenti Commenti

L’invasione di campo con intervento delle forze dell’ordine, poi la violenza anche fuori dallo stadio. È successo il caos durante la partita di Serie B Brescia-Cosenza che ha visto la retrocessione del Brescia. Nei disordini otto poliziotti sono rimasti feriti: cinque provengono dal reparto di Padova, tre da quello di Milano e uno di loro verrà operato oggi per una frattura alla gamba.

La partita si è interrotta a pochi minuti dalla fine dopo che, al 95′, il gol del Cosenza ha regalato, di fatto, la salvezza ai calabresi. I tifosi locali, infatti, hanno iniziato a lanciare fumogeni in campo arrivando, infine, anche all’invasione che ha costretto l’intervento degli agenti.

Fuori dallo stadio i disordini sono continuati: i tifosi hanno aggredito le auto della polizia e costretto i giocatori di entrambe le squadre e i rispettivi familiari a rimanere blindati all’interno degli spogliatoi e degli uffici del club. A fuoco anche la macchina di Huard, terzino del Brescia.

Video Telegram Dietro la Curva

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione