Il mondo FQ

Cade in un compattatore di rifiuti all’Ecocentro di Portoscuso: morto un uomo di 58 anni

Cade in un compattatore di rifiuti all’Ecocentro di Portoscuso: morto un uomo di 58 anni
Icona dei commenti Commenti

Tragedia questa mattina all’Ecocentro di Portoscuso, nel Sulcis. Fabrizio Cherchi, un uomo di 58 anni che doveva disfarsi di alcuni sfalci di erba – non era un operaio, come sembrava inizialmente – è caduto in un compattatore di rifiuti ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 con un’ambulanza, una medicalizzata e l’Elisoccorso, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. All’Ecocentro sono arrivati i carabinieri della Stazione di Portoscuso, i colleghi della Compagnia di Iglesias e in un primo momento, quando si ipotizzava l’incidente sul lavoro, gli specialisti degli incidenti sul lavoro dello Spresal.

Cherchi stava scaricando dal suo pick-up le ramaglie nel compattatore quando la macchina è entrata in funzione e lui è caduto all’interno. Gli operai che si trovavano poco distante hanno subito bloccato il macchinario, ma per il 58enne non c’è stato nulla da fare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione