Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:50 del 24 Maggio 2023

Sala sulle 50mila firme per salvare il glicine: “Se i milanesi pensano che sia più importante, non faremo il museo della Resistenza”

Icona dei commenti Commenti

“Se l’opinione pubblica che si sta muovendo attorno al glicine lo considera più importante del museo della Resistenza, e se spostare il glicine è costosissimo, allora vorrà dire che rinunceremo al museo della Resistenza“. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, tornando sulla battaglia di migliaia di cittadini milanesi (fra cui Fabio Volo, Elio, Germano Lanzoni e Giovanni Storti) che vogliono salvare la pianta monumentale dall’abbattimento per fare posto al cantiere del museo nazionale della Resistenza. Il sindaco ha anche chiarito che poi “ognuno però si prenderà le sue responsabilità“.

Per il momento “si sta vedendo come si può cercare di salvare il glicine ma il problema come sempre sono i costi. Se si dovesse andare verso un costo eccessivo a quel punto vediamo cosa fare – ha concluso – non è un obbligo per Milano fare il museo della Resistenza, per me però sarebbe un grandissimo peccato che si rinunci”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione