Il mondo FQ

Un’altra poltrona per Vittorio Sgarbi: eletto sindaco di Arpino con il 44% dei voti

Un’altra poltrona per Vittorio Sgarbi: eletto sindaco di Arpino con il 44% dei voti
Icona dei commenti Commenti

Sottosegretario alla Cultura del governo di Meloni, prosindaco di Urbino, assessore alla Bellezza a Viterbo e ora anche sindaco di Arpino. Vittorio Sgarbi colleziona poltrone e l’ultima ad aggiungersi è quella di primo cittadino del comune in provincia di Frosinone.

Il critico d’arte ha vinto la battaglia elettorale con il 44,39% dei voti battendo gli altri due candidati, Andrea Chietini (30,46%) e Gianluca Quadrini (25,15%). Sarà suo quindi il compito di amministrare il paese del frusinate che diede i natali a Cicerone.

“La vittoria ad Arpino – ha detto il sottosegretario alla Cultura – è la conferma delle capitali della cultura che vivono nel ricordo presente dei grandi scrittori e artisti poeti. Intorno a Cicerone, nato ad Arpino, la città ha creato il Certamen che coinvolge concretamente centinaia di studenti e studiosi nella traduzione dei classici del grande scrittore latino”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione