Contestazione di un gruppo di attivisti per l’ambiente all’interno della chiesa dei Santi Marcellino e Festo, nel centro storico di Napoli, durante l’intervento del ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida al Festival dello sviluppo sostenibile organizzato da Asvis. Dopo pochi secondi dall’inizio del videomessaggio registrato del ministro il gruppo di attivisti è entrato nella chiesa interrompendone di fatto la trasmissione: “Scusateci se interveniamo durante l’intervento del ministro Lollobrigida – ha detto uno degli attivisti – ma riteniamo inaccettabile che i fascisti possano esprimersi all’interno di un luogo della formazione. Riteniamo inaccettabile che all’interno dei luoghi della formazione possano parlare personaggi come Francesco Lollobrigida che parla di sostituzione etnica”. Gli attivisti hanno esposto uno striscione con la scritta: “A chi volete darla a bere, sostituzione etica del sistema agroalimentare”

Articolo Precedente

L’attacco di Carlo Rossella a Giorgia Meloni: “Ha l’aria del tiranno e una dose di fascismo”. Specchia: “Umarèll della politica”. Su La7

next
Articolo Successivo

Caro affitti, la protesta degli studenti si allarga e fa litigare il governo: il ministro Valditara contro i sindaci di sinistra, Bernini “irritata”

next