Il mondo FQ

Messi in Arabia Saudita: “Sarà ricoperto di dollari per sfidare Ronaldo”. Ma il padre nega tutto

Messi in Arabia Saudita: “Sarà ricoperto di dollari per sfidare Ronaldo”. Ma il padre nega tutto
Icona dei commenti Commenti

Lionel Messi “giocherà in Arabia Saudita” nella prossima stagione e la cifra del contratto che l’Al-Hilal ha proposto all’entourage dell’argentino è “enorme” (la Gazzetta dello sport parla di 500 milioni di euro all’anno per due stagioni): questa l’indiscrezione che è arrivata dall’agenzia di stampa Afp, che ha definito la trattativa tra la “Pulce” e il club saudita un “affare fatto”. Anche il quotidiano francese L’Equipe ha confermato: l’entourage del campione del mondo avrebbe un accordo verbale per il trasferimento in Arabia Saudita. Poi però è arrivata la smentita secca di Jorge Messi, padre di Lionel: Non c’è assolutamente nulla di concordato con nessun club per il 2023-24. Decideremo alla fine della stagione”, ha scritto sui suoi profili social. “Non è stato né firmato né accordato niente. Sono solo fake news che usano il nome di Leo”, ha aggiunto Messi senior.

E così l’unica certezza ad oggi è che l’avventura di Messi al Psg è ormai agli sgoccioli: il contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Il viaggio segreto in Arabia Saudita senza autorizzazione del Psg, che lo ha prima sospeso per due settimane e poi perdonato dopo il video di scuse, ha destato del sospetto. Adesso, la stampa non ha dubbi: Messi giocherà la prossima stagione nello stesso campionato di Cristiano Ronaldo. Il portoghese sta attraversando un momento di difficoltà con l’Al Nassr, nonostante il contratto valido fino al 2025: incontrare il suo rivale storico potrebbe ridargli motivazioni. Circolavano voci anche su un possibile ritorno di Messi in maglia blaugrana: la strada che avrebbe dovuto riportare la Pulce al Barcellona si è rivelata però essere troppo complicata.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione