Just Eat tra gli sponsor per il Concerto del primo maggio? “Chi ha la gestione” dell’evento “lavora in modo autonomo rispetto a Cgil, Cisl e Uil” e comunque l’azienda di delivery “applica un contratto di lavoro” a differenza di altre piattaforme del settore. Così i due segretari di CGIL e UIL, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri hanno risposto a chi chiedeva conto della polemica relativa agli sponsor del Concertone, tra i quali figurava, appunto, anche Just Eat.

“Per le informazioni che ho la piattaforma applica un contratto di lavoro mentre altre imprese i contratti nazionali per i loro dipendenti non li applicano e questa è una battaglia che stiamo facendo”, ha specificato Landini a margine dell’evento in piazza San Giovanni, a Roma. “Noi stiamo dicendo che i rider sono lavoratori dipendenti e devono avere determinate condizioni – ha aggiunto il segretario Cgil – Poi anche con Just Eat sono aperte delle trattative, però se uno guarda rispetto al settore, Just Eat applica il contratto, mentre le altre aziende non riconoscono neanche i lavoratori come dipendenti con dei diritti”.

“Noi siamo noi a cercare sponsor”, ha invece specificato Bombardieri, accanto al segretario Cgil nel backstage dell’evento.

Articolo Precedente

Rfi esclude la vincitrice di concorso perché diabetica, lei fa causa e vince: “La mia storia sia d’esempio, la malattia non è un limite”

next
Articolo Successivo

Decreto Lavoro, per il governo il tanto sbandierato interesse nazionale è quello delle imprese

next