Botta e risposta a Otto e mezzo (La7) tra Lilli Gruber e il vicedirettore del Corriere della Sera, Beppe Severgnini, il quale, commentando il video-spot della presidente del Consiglio al posto della tradizionale conferenza stampa dopo l’approvazione del Decreto lavoro, elogia le capacità comunicative di Giorgia Meloni.
L’editorialista del Corriere premette: “Il video di 3 minuti che Meloni ha registrato, chiaramente senza leggere, è una roba che rimane nella testa”.

Poi si rivolge alla vicesegretaria generale della Cgil, Gianna Fracassi: “Ricordatevi che avete un avversario capace. Voi oggi eravate a Potenza a fare una cosa tradizionale, anche molto ammirevole eccetera, però questa fa un video di 3 minuti – continua – camminando davanti a una telecamera e poi entrando nella sala del Consiglio dei ministri. E questa roba rimane impressa. Quindi, occhio, perché avete di fronte una che, dal punto di vista della comunicazione, sa il fatto suo. Questo mi sembra evidente”.
Immediato l’appunto di Lilli Gruber: “Su questo non c’è ombra di dubbio, ma mi dispiace darti una cattiva notizia, perché questo video di 3 minuti aveva almeno 3 o 4 tagli. Detto questo, Giorgia Meloni resta una grande comunicatrice”.

Articolo Precedente

Decreto lavoro, Cacciari: “Taglio cuneo fiscale? Non basta, servono manovre redistributive di grande peso”. Scontro con Gruber e Sallusti

next
Articolo Successivo

Boccia a La7: “Meloni mente sapendo di mentire. Il suo è un bonus, non un taglio del cuneo fiscale”. Scontro con Iacometti di Libero

next