Il mondo FQ

Napoli-Salernitana rinviata: il match scudetto si gioca domenica 30 aprile alle ore 15

Napoli-Salernitana rinviata: il match scudetto si gioca domenica 30 aprile alle ore 15
Icona dei commenti Commenti

Napoli-Salernitana si gioca domenica alle ore 15. Il match che potrebbe regalare matematicamente lo scudetto agli azzurri di Luciano Spalletti è stato posticipato di un giorno per ragioni ordine pubblico. Il Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive (Casms) – l’organismo al quale aveva passato la palla l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale – ha dato il via libera allo spostamento, come chiesto da diverse parti. Spetta ora al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza prendere la decisione formale. E per l’ufficialità si attende un comunicato della Lega Serie A.

Inizialmente programmato per sabato, il match è stato rinviato in modo da risultare decisivo. Domenica 30 aprile alle ore 12.30 a San Siro c’è infatti InterLazio: in caso di pareggio o sconfitta dei biancocelesti, il Napoli vincendo il derby campano sarebbe certo dello scudetto. E a quel punto potrebbe partire la festa. La sfida contro la Salernitana al sabato invece avrebbe creato il rischio di una sorta di festa anticipata e improvvisata, che avrebbe reso ancora più difficile la gestione dell’ordine pubblico. In questo modo, invece, gli eventuali festeggiamenti per lo scudetto si svolgeranno partendo dallo stadio Maradona.

Contestualmente sarà posticipata, probabilmente a giovedì, anche la trasferta del Napoli a Udine, originariamente prevista martedì alle ore 20.45.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione