Il mondo FQ

Violenza sessuale su una bambina di 9 anni nel centro per richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto: arrestato un 38enne

Violenza sessuale su una bambina di 9 anni nel centro per richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto: arrestato un 38enne
Icona dei commenti Commenti

Un uomo 38 anni di origini camerunensi è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di nove anni. Il fatto, come denunciato dalla madre della bambina, è avvenuto all’interno del Cara di Isola Capo Rizzuto. L’uomo, ospite del centro insieme alla bambina in quanto richiedente protezione internazionale, ma profugo secondo l’accusa, avrebbe abusato della minore in un momento in cui è rimasto solo nel suo alloggio in compagnia della piccola.

Le indagini sono iniziate dopo la denuncia della madre della vittima a cui la bambina ha riferito il fatto. Dalle indagini della Squadra mobile sarebbero emersi riscontri al racconto della bambina per cui la Procura di Crotone, dopo aver valutato l’esito delle attività svolte, ha richiesto al Gip l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata prontamente eseguita.

“Una violenza raccapricciante, bestiale, quella di cui è stata vittima una bimba di soli nove anni all’interno del Cara di Isola Capo Rizzuto da parte di un migrante di 38 anni proveniente dal Camerun. Il governo farà tutto il possibile per dare sostegno alla piccola e alla sua mamma, il cui sogno di una vita migliore in Europa si è trasformata nel peggiore degli incubi”, ha commentato la sottosegretaria all’Interno, Wanda Ferro (FdI).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione