“La prima conferenza stampa della Schlein? Una supercazzola per tenere buoni sia dirigenti che gli iscritti”. Così Marco Travaglio nel suo intervento ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato il discorso tenuto dalla segretaria del Pd davanti ai giornalisti su molti temi, dal termovalorizzatore di Roma, al terzo mandato di De Luca. “Lei è stata eletta segretario del partito contro il partito. Il partito e i suoi iscritti avevano scelto Bonaccini. Poi loro hanno questa regola, secondo me bizzarra, per cui il segretario del partito non lo scelgono gli iscritti – ha premesso il direttore de Il Fatto Quotidiano – A quel punto io mi domando per quale motivo si iscrivono, visto che non hanno nemmeno il potere di scegliere. Anzi c’è chi ha più potere di loro, e chi sono? I non iscritti, cioè dei passanti che vanno a votare anche per il segretario del partito, magari non avendo mai votato per il partito e non avendo nessuna intenzione di votarlo, però questa è la loro regola. Lei è stata votata perché non era del Pd, perché era l’opposto del Pd. È stata votata per fare l’opposto di quello che fa il Pd. Però lei adesso è segretario del Pd e deve rispondere ai dirigenti, agli amministratori e agli iscritti. – ha proseguito – E questa è una contraddizione che non è sanabile”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Vignetta su Lollobrigida, Natangelo su Nove: “La polemica serve a coprire la vergogna di un ministro che parla di sostituzione etnica”

next
Articolo Successivo

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Schlein? Un’incendiaria già diventata pompiere. Nel suo Pd il cambiamento non c’è”

next