Il mondo FQ

Musetti-Tsitsipas, quando e dove vedere la semifinale dell’Atp 500 di Barcellona – Orario e tv

Musetti-Tsitsipas, quando e dove vedere la semifinale dell’Atp 500 di Barcellona – Orario e tv
Icona dei commenti Commenti

Ha battuto in tre set in rimonta il britannico Cameron Norrie, poi ha riposato per via del ritiro di Jannik Sinner. Ora resta solo Stefanos Tsitsipas tra Lorenzo Musetti e la finale del Barcellona Open (Atp 500) che si sta disputando sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna. “Sarà un match alla pari. Sto ritrovando fiducia, è una bella chance per arrivare in finale”, promette il 21enne di Carrara, che ha già consolidato la sua permanenza nella top 20 del tennis mondiale.

Sicuramente la sfida tra Musetti e Tsitsipas mette di fronte i due rovesci a una mano più belli del circuito. Forse tra i due quello dell’azzurro è pure più efficace, ma per il resto il greco parte favorito: ha più esperienza e più colpi. Musetti è in forma, Tsitsipas ha dimostrato di non essere da meno: il n.5 del ranking e 2 del seeding, finalista nel 2018 e nel 2021 (sempre stoppato da Nadal), ha battuto nei quarti l’australiano Alex De Minaur, liquidandolo con un secco di 6-4, 6-2.

Quando e dove vedere la partita
L’Atp 500 di Barcellona viene trasmesso in diretta in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e in streaming sul sito Supertennis.tv. Il torneo si può seguire live anche su Sky (i canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis), così come in streaming su NOW e su Sky Go. La sfida tra Musetti e Tsitsipas è in programma sabato 22 aprile alle ore 13.30 sul campo centrale di Barcellona, intitolato a Rafael Nadal.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.