Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:56 del 15 Aprile 2023

Udine, in rete il video che ritrae un treno carico di obici semoventi trasportati verso est: “Facile pensare dove stiano andando”

Icona dei commenti Commenti

Alcuni filmati che ritraggono un treno carico di mezzi cingolati in transito dalla stazione di Udine nelle scorse ore è rimbalzato sui social creando reazioni allarmate e incuriosite. Il fatto risale alla giornata di venerdì 14 aprile. Si tratta di obici semoventi M109, gli stessi mezzi che sono già stati oggetto di un precedente fornitura all’Ucraina.

“Questi sono carri armati italiani trasportati su treno alla stazione di Udine verso i confini est del nostro Paese – è il testo del tweet con cui Marco Rizzo rilancia il video con tono polemico -. È semplice pensare dove stiano andando. L’Italia è poco meno di una colonia. Sveglia! Referendum sull’invio armi e inizio della ripresa della Sovranità Popolare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione