Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 10:32 del 9 Aprile 2023

Marsiglia, crolla condominio di quattro piani in centro: ci sono feriti. Il video subito dopo l’incidente

Icona dei commenti Commenti

Un condominio di quattro piani è crollato nella notte nel centro di Marsiglia e un incendio, per alcune ore, ha impedito ai soccorritori di andare alla ricerca delle possibili vittime. “Verso le 00:40 un edificio in via Tivoli è crollato, provocando la caduta di parte” dei due stabili adiacenti, ha spiegato il sindaco della seconda città francese, Benoît Payan. “Attualmente 33 persone sono state coinvolte” ha aggiunto e di queste “sei sono state ricoverate, bisogna prepararsi ad avere delle vittime”.

“La causa del crollo non è ancora determinata”, hanno detto polizia, vigili del fuoco e funzionari del municipio. Gli edifici adiacenti a quello venuto già sono stati evacuati, come misura di sicurezza. Il crollo in via d’Aubagne di due edifici in un altro quartiere del centro di Marsiglia, Noailles, nel novembre 2018 ha ucciso otto persone. Erano edifici che versavano in gravi condizioni di insalubrità, in una città dove le ong stimano che 40.000 persone vivono in baraccopoli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione