Un condominio di quattro piani è crollato nella notte nel centro di Marsiglia e un incendio, per alcune ore, ha impedito ai soccorritori di andare alla ricerca delle possibili vittime. “Verso le 00:40 un edificio in via Tivoli è crollato, provocando la caduta di parte” dei due stabili adiacenti, ha spiegato il sindaco della seconda città francese, Benoît Payan. “Attualmente 33 persone sono state coinvolte” ha aggiunto e di queste “sei sono state ricoverate, bisogna prepararsi ad avere delle vittime”.

“La causa del crollo non è ancora determinata”, hanno detto polizia, vigili del fuoco e funzionari del municipio. Gli edifici adiacenti a quello venuto già sono stati evacuati, come misura di sicurezza. Il crollo in via d’Aubagne di due edifici in un altro quartiere del centro di Marsiglia, Noailles, nel novembre 2018 ha ucciso otto persone. Erano edifici che versavano in gravi condizioni di insalubrità, in una città dove le ong stimano che 40.000 persone vivono in baraccopoli.

Articolo Precedente

La Germania scende in piazza a Pasqua per la pace: più di 100 le manifestazioni in tutto il Paese

next
Articolo Successivo

Attentato Tel Aviv, nessun proiettile ritrovato nel corpo di Alessandro Parini. Fonti polizia: “L’assassino ha agito in modo premeditato”

next