Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:14 del 31 Marzo 2023

Pnrr, Conte: “Mano tesa alla maggioranza? È tesa al Paese, non possiamo sprecare queste risorse. Speriamo lo facciano tutte le forze politiche”

Icona dei commenti Commenti

“Sul Pnrr mano tesa alla maggioranza? È una mano tesa al Paese intero, è una opportunità che non possiamo lasciare sprecata. Ci sono ragioni politiche, pragmatiche ma anche morali”. Così Giuseppe Conte a margine di un appuntamento elettorale a Trieste, rispondendo a una domanda sulla sua apertura a collaborare con il governo Meloni sul Pnrr. “C’è stato un investimento di grande fiducia da parte dell’Europa, non possiamo lasciare che vadano sprecate risorse destinate a rilanciare il nostro Paese dopo tantissima sofferenza – ha spiegato – Lo dobbiamo a chi non c’è più, lo dobbiamo a chi è sopravvissuto e piange i suoi morti, lo dobbiamo all’Europa che ha voluto operare una svolta solidaristica, lo dobbiamo a noi stessi perché abbiamo l’opportunità di non essere più fanalino di coda in Europa”.

Conte ha rivolto anche un appello alle altre forze politiche: “Il M5S tende la mano e speriamo lo facciano tutte le forze politiche, sociali e tutte le autorità istituzionali dei vari livelli anche territoriali, perché questo Pnrr sia realizzato sino all’ultimo progetto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione