“Sul Pnrr mano tesa alla maggioranza? È una mano tesa al Paese intero, è una opportunità che non possiamo lasciare sprecata. Ci sono ragioni politiche, pragmatiche ma anche morali”. Così Giuseppe Conte a margine di un appuntamento elettorale a Trieste, rispondendo a una domanda sulla sua apertura a collaborare con il governo Meloni sul Pnrr. “C’è stato un investimento di grande fiducia da parte dell’Europa, non possiamo lasciare che vadano sprecate risorse destinate a rilanciare il nostro Paese dopo tantissima sofferenza – ha spiegato – Lo dobbiamo a chi non c’è più, lo dobbiamo a chi è sopravvissuto e piange i suoi morti, lo dobbiamo all’Europa che ha voluto operare una svolta solidaristica, lo dobbiamo a noi stessi perché abbiamo l’opportunità di non essere più fanalino di coda in Europa”.

Conte ha rivolto anche un appello alle altre forze politiche: “Il M5S tende la mano e speriamo lo facciano tutte le forze politiche, sociali e tutte le autorità istituzionali dei vari livelli anche territoriali, perché questo Pnrr sia realizzato sino all’ultimo progetto”.

Articolo Precedente

Julian Assange cittadino onorario di Catania, approvata mozione M5s. “Chi tace è complice”

next
Articolo Successivo

Recovery e la corsa contro il tempo per non perdere i soldi. Conte a Meloni: “M5s pronto ad aiutare, sarebbe il fallimento dell’Italia”

next