Il mondo FQ

Napoli, perseguita la ex compagna incinta: arrestato dai carabinieri

Napoli, perseguita la ex compagna incinta: arrestato dai carabinieri
Icona dei commenti Commenti

Perseguitava la sua ex compagna, in stato di gravidanza. Fino a quando i carabinieri non hanno messo fine al suo stalking eseguendo una misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Napoli La donna aveva denunciato l’uomo – un 44enne di Secondigliano, cha adesso si trova ai domiciliari – per l’ultima volta il 22 marzo. A distanza di una settimana, sono scattati gli arresti.

In quell’occasione i militari dell’Arma le avevano consegnato uno smartwatch antiviolenza, ribattezzato “Mobile Angel”, che consente, in caso di necessità, di lanciare una richiesta di soccorso e di far intervenire le forze dell’ordine semplicemente premendo un tasto e grazie al dispositivo di geolocalizzazione. Ma a differenza di quanto appreso in un primo momento, l’arresto dell’uomo non è avvenuto grazie alla funzionalità dell’orologio hi-tech. L’uomo – già noto alle forze dell’ordine – è ritenuto gravemente indiziato di atti persecutori commessi ai danni della ex compagna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione