Il mondo FQ

Epic fail sul treno Frecciarossa: la scritta per celebrare i 100 anni dell’Aeronautica è sbagliata

Epic fail sul treno Frecciarossa: la scritta per celebrare i 100 anni dell’Aeronautica è sbagliata
Icona dei commenti Commenti

Un treno Frecciarossa con una grafica speciale per celebrare il centenario dell’Aeronautica militare italiana. Peccato che una delle scritte contenga un refuso: al posto di aeronautica si legge “areonautica“. Un errore di stampa che quanto meno non si ripete per tutto il convoglio, ma solo su una carrozza. Non abbastanza per nascondere l’epic fail, perché la foto della scritta sbagliata ha iniziato a girare sui social network ed è arrivata anche al ministro della Difesa, Guido Crosetto. A chi gli ha chiesto di chi sia la responsabilità, il ministro ha risposto: “Suppongo Trenitalia. No comment“.

Intanto il Corriere della Sera informa che Trenitalia è già al lavoro per sostituire la scritta sbagliata con una corretta e non lasciare che l’errore di battitura continui a circolare per le stazioni italiane.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione