“Mi chiamo Joe Biden. Sono il marito della dottoressa Jill Biden. Mangio il gelato Jenìs con gocce di cioccolato. Sono sceso perché ho sentito che c’era il gelato con gocce di cioccolato. A proposito, ne ho un intero frigorifero pieno al piano di sopra. Pensate che stia scherzando? Non è così”. Così il presidente statunitense, Joe Biden, ha iniziato, tra le risate dei presenti, un intervento pubblico al vertice delle Imprese a conduzione femminile tenuto alla Casa Bianca, subito dopo la sparatoria di Nashville.

Il video della battuta ha fatto in poco tempo il giro del web ed ha ricevuto critiche da più parti. Poco dopo l’inizio “scherzoso”, Biden ha parlato seriamente della strage in cui sono morte sette persone, tra cui la stessa killer, definendola “nauseante e straziante” e chiedendo al Congresso di fare di più per “fermare la violenza delle armi”. I critici però, lo hanno attaccato per la reazione inappropriata e il tono apparentemente scherzoso con cui ha affrontato la tragedia. “Dire che ha frainteso il momento sarebbe un eufemismo”, ha commentato l’ex governatore del New Jersey Chris Christie a Fox News. “Oltre al tentativo inopportuno di fare dell’umorismo, la prolungata divagazione di Biden sul gelato sarà probabilmente usata da coloro che dicono che (il presidente) è semplicemente troppo vecchio per essere eletto per un secondo mandato”, ha scritto il New York Post.

Articolo Precedente

Israele, si placano le proteste ma la crisi per Netanyahu non è finita. E il premier ricompensa l’ala estremista che lo minaccia

next
Articolo Successivo

Lisbona, accoltella a morte due donne presso il centro islamico. Aggressore ferito e ricoverato

next