Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:28 del 27 Marzo 2023

Pneumatici in fiamme, fumogeni e cori: in migliaia in piazza a Tel Aviv contro la riforma della giustizia – Video

Icona dei commenti Commenti

Dopo il licenziamento da parte del premier Benjamin Netanyahu del ministro della Difesa Yoav Gallant, che aveva chiesto lo stop alla riforma della Giustizia, i leader delle proteste anti riforma hanno indetto da subito una manifestazione a Tel Aviv di fronte al ministero della Difesa. In migliaia si sono presentati in piazza, bruciando pneumatici, lanciando fumogeni e intonando cori, sventolando le bandiere di Israele.

Il leader dell’opposizione Yair Lapid ha attaccato la decisione di Netanyahu, sostenendo che “il premier può licenziare il ministro, ma non può licenziare la realtà del popolo di Israele che sta resistendo alla follia della maggioranza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione