Il mondo FQ

Bologna, ambientalisti sgonfiano le gomme dei suv e lasciano un bigliettino: “Per una giornata spostatevi a piedi o in bici”

Bologna, ambientalisti sgonfiano le gomme dei suv e lasciano un bigliettino: “Per una giornata spostatevi a piedi o in bici”
Icona dei commenti Commenti

“Attenzione, abbiamo sgonfiato un pneumatico del tuo Suv, ti arrabbierai, lo sappiamo. Non ce l’abbiamo con te ma con la tua auto“. Così recita il bigliettino che alcuni ambientalisti del collettivo internazionale “Tyre Extinguishers“, nato in Inghilterra lo scorso anno, hanno lasciato su dei suv a cui hanno sgonfiato le gomme.

Il bersaglio dell’azione dimostrativa sono auto in zona Saragozza, a Bologna: i proprietari, oltre alle gomme sgonfiate, hanno trovato un lungo biglietto sul parabrezza. Nel testo della “rivendicazione” si legge: “Il nostro scopo è rendere impossibile possedere un enorme, inquinante 4×4 nelle aree urbane di tutto il mondo”. Il biglietto prosegue, inoltre, con l’invito per una giornata a spostarsi a piedi o in bici.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione