“Elly Schlein alla guida del Pd? È chiaro che il suo handicap è tutto intorno a lei. Perché la Meloni tragicamente non ha una classe dirigente in Fratelli d’Italia, ma lei ha una classe dirigente nel Pd, che è quella che la odia, è quella contro la quale gli elettori del Pd la hanno votata perché faccia il contrario“. Così Marco Travaglio, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi. “Al Question time, a fianco della Schlein c’era Debora Serracchiani, capogruppo adesso e prima vicesegretaria, nonché braccio destro di Renzi ai tempi del Jobs Act e poi di Letta ai tempi in cui facevano gli emendamenti per levare i 9 euro di tetto minimo del salario legale. – ha spiegato il direttore de Il Fatto Quotidiano – Allora la domanda è: ma questi possono continuare a giocare otto parti in commedia, a non pagare mai pegno e ad applaudire la Schlein che chiede il salario minimo, quando loro lo hanno sabotato fino all’altro ieri? Il problema non è la Schlein. Il problema è la Serracchiani e tutti i cacicchi che le stanno intorno e che hanno giocato in questi anni 80 parti in commedia, ai quali giustamente qualcuno dovrà dire: ‘Quand’è che chiedete scusa?’. La Schlein non deve scusarsi perché si è iscritta l’altro ieri, ma tutti gli altri devono chiedere scusa, a cominciare da Orlando, se vuole essere credibile sul salario minimo. Non si può avere ragione quando ci si oppone e ragione quando lo si invoca. Una delle due volte hai sbagliato”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Bocchino ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Fissare un salario minimo rischia di portare al ribasso, quindi non di portare verso l’alto”

next
Articolo Successivo

Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Meloni alla Cgil? Gesto da leader, ma su salario minimo e reddito di cittadinanza parole sbagliate”

next