Polemica concitata a Dimartedì (La7) tra l’ex ministra del Lavoro Elsa Fornero e il direttore di Libero Alessandro Sallusti sul governo Meloni.
L’economista critica duramente l’esecutivo e in particolare la presidente del Consiglio: “A voler usare un termine molto neutro, sono alquanto sconcertata. Intanto, Giorgia Meloni ha dimostrato una mancanza di leadership. Lei è anche capo di un partito con molti elettori e non riesce a tacitare i suoi ministri meno preparati, quelli che combinano guai ogni giorno. E anche il suo appello con cui dice che il governo è stato sfortunato è un po’ piagnucoloso: ma quando mai c’è stato un governo fortunato in questo paese? E sono tutti atteggiamenti che dimostrano un’inadeguatezza di fondo e forse anche dei cattivi consiglieri“.

E aggiunge, mentre Sallusti gesticola: “Io credo che Meloni debba guardare dentro se stessa e dire: ‘Ma come posso liberarmi di alcune persone?’. Ma chi le ha detto poi di andare a quella festa di Salvini dopo quello che era successo? Ma come si fa? Di Salvini ho sempre pensato che quanto a testa potesse averne di più, ma adesso sono anche convinta che ha zero cuore. Come ti viene in mente di festeggiare i 50 anni dopo quello che è accaduto? Non si fa”.

Mi sembra di essere su Scherzi a parte, non su Dimartedì – commenta Sallusti – A proposito di leadership, vorrei ricordare che lei ha fatto una riforma delle pensioni per cui dopo 10 anni siamo ancora qui a cercare di metterci una pezza, perché ha lasciato per strada decine di migliaia di italiani“.
È disonesto questo – ribatte Fornero – e lei lo sa meglio di me, perché all’epoca il paese era in condizioni molto peggiori di quelle attuali”.
“E quanto al cuore – continua Sallusti – durante il suo governo sono morti migliaia di clandestini che attraversavano il mare che nessuno si è mai sognato di mettere sulla sua coscienza. Sono morti anche quando lei comandava. Non so se le è chiaro”.
“Io non ho mai comandato – risponde Fornero – Io ho servito il mio paese“.

Articolo Precedente

Cutro, lite Bonaccini-Rampelli a La7. “Perché Meloni non ha portato un fiore su quelle bare?”. “Ha scelto di essere sobria e di non fare vetrina”

next
Articolo Successivo

Travaglio a La7: “Governo Meloni ridurrà le tasse per tutti? Ha già fatto 12 condoni fiscali e vuole spendere di più in armi. Dove prende i soldi?”

next